mercoledì 30 maggio 2018

Incontro con Guido MARANGONI


Davvero "diverso" l'incontro delle classi 3^ con l'attore G. Marangoni!
Non solo attore, ma anche scrittore di uno splendido libro che parla di "diversità", di "inclusione, di "bisogni speciali"...















Ecco le riflessioni di alcuni alunni:

Oggi ho scoperto che due parole così diverse ….alla fine hanno lo stesso significato: DIVERSITA’ e UNICITA’!!!!(S. G.)


              LEGGEREZZA: prendere le cose con leggerezza significa vivere meglio, soprattutto se si tratta dei nostri difetti. (A. B.)

Incontro interessante e divertente; Guido ci ha fatto riflettere su molte parole che solitamente tra noi ragazzi sono scontate, come PERSONE, UNICO E DIVERSO, LEGGEREZZA. (E.F)

UNICO E DIVERSO….io sono sempre felice quando mi dicono che sono DIVERSA perché mi sento UNICA!!! (M. I.)

L’incontro mi ha insegnato che loro non sono DIVERSI ma SPECIALI e noi siamo FORTUNATI a conoscere persone così. (G. P.)